• diminuisci dimensione carattere
  • diminuisci dimensione carattere
  • aumenta dimensione carattere
  • dimensione carattere
 Il Ticino » Notizie » Prtocesso ndrangheta Ascoltato oggi il sindaco Cattaneo 

Processo 'ndrangheta ascoltato oggi il sindaco Cattaneo   versione testuale

In tribunale a Milano anche Ettore Filippi


Nell'ambito dell'inchiesta "Infinito" e del processo a Pino Neri e Carlo Chiriaco, il sindaco di Pavia Alessandro Cattaneo è stato ascoltato come testimone, chiamato dalla difesa dello stesso Neri. Durante la sua deposizione Cattaneo ha riferito di una cena avvenuta a casa di Pino Neri e dei suoi rapporti con Carlo Chiriaco dichiarando di non essere il candidato da lui preferito. Cattaneo ha, poi, spiegato come dopo gli arresti del 13 luglio 2010 abbia convocato un consiglio comunale sul tema e messo in atto meccanismi di verifica interni sugli appalti o nei progetti delle aree dismesse.
 
Interrogato anche Ettore FIlippi, oggi nel cda del San Matteo, nominato proprio da Cattaneo, chiamato a rendere conto di una telefonata con Pino Neri sul conteggio delle preferenze di Francesco Rocco del Prete (candidato nella lista di cui Filippi era patron). Filippi ha dichiarato di non essere in rapporti con Pino Neri, ma che, in qualità di consulente, l'oggi consigliere del San Matteo scelse Pietro Pilello. In campagna elettorale, però, Filippi ha ammesso di aver incontrato Neri per due volte. Lo stesso Neri, però, ha avuto parole molto pesanti per Filippi in aula.

stampa pagina segnala pagina condividi Facebook  Twitter  Technorati  Delicious  Yahoo Bookmark  Google Bookmark  Microsoft Live  Ok Notizie