Il Ticino » Notizie » La festa di San Mauro alla basilica del Ss. Salvatore di Pavia

La festa di San Mauro alla basilica del Ss. Salvatore di Pavia   versione testuale

Tanti eventi tra preghiera, arte, cultura e carità in programma sabato 13 e domenica 14 gennaio

La comunità del Ss. Salvatore di Pavia si appresta a vivere la storica Festa di San Mauro. Sabato 13 gennaio, alle 10.30 nella basilica del Ss. Salvatore in via Riviera, il parroco don Franco Tassone introdurrà la conversazione dal titolo “Due monasteri imperiali a Pavia: tecnologie applicate alla riscoperta dei resti longobardi”, con l’intervento della prof.ssa Maria Teresa Mazzilli Savini e del prof. Saverio Lomartire. Domenica 14 gennaio, alle 10.30 in basilica, il Vescovo Corrado Sanguineti presiederà la S. Messa durante la quale verranno presentati i ragazzi che riceveranno i sacramenti durante l’anno; nel pomeriggio, alle 16, si terrà l’estrazione dei premi della Lotteria organizzata a sostegno del progetto “Piccolo Chiostro San Mauro: la casa della comunità”; in serata, alle 21, in basilica, è in programma il “Concerto per San Mauro” con l’Orchestra degli alunni del I indirizzo musicale classi 2^ I  e 3^I dell’Istituto comprensivo di via Scopoli. Inoltre sino al 31 gennaio è possibile visitare nel Chiostro del Ss. Salvatore, in via Riviera 22, la mostra “Antiquariato e arte” (il sabato e la domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19): l’iniziativa è finalizzata a raccogliere fondi per il Piccolo Chiostro.

Sul prossimo numero de "il Ticino", nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia da venerdì 12 gennaio, troverete servizi e interviste dedicati alla Festa di San Mauro.