Il Ticino » Notizie » Giornata del Malato, il Vescovo Corrado ha celebrato la S. Messa al S. Margherita

Giornata del Malato, il Vescovo Corrado ha celebrato la S. Messa al S. Margherita   versione testuale

Mons. Sanguineti: "Restare vicini a chi soffre ed è fragile"

Il Vescovo Corrado Sanguineti ha celebrato la S. Messa domenica 11 febbraio, Giornata del Malato, nella cappella dell'istituto geriatrico S. Margherita di Pavia. Mons. Corrado, nella sua omelia, ha ricordato l'importanza di restare "vicini alle persone fragili, che soffrono, come sono gli anziani e i malati". Una vicinanza che ci è ispirata dal Vangelo e da Gesù, e che è ancora più importante nella società in cui viviamo, caratterizzata purtroppo dalla "cultura negativa dello scarto".

SUL NUMERO DE "IL TICINO" NELLE PARROCCHIE DELLA DIOCESI DI PAVIA E NELLE EDICOLE DI TUTTA LA PROVINCIA DA VENERDI' 16 FEBBRAIO, TROVERETE UN SERVIZIO SULLA CELEBRAZIONE AL S. MARGHERITA CON IL VESCOVO CORRADO IN OCCASIONE DELLA GIORNATA DEL MALATO