Il Ticino » Notizie » Collaborazione Diocesi-Comune, ecco i nuovi centri estivi per i bambini

Collaborazione Diocesi-Comune, ecco i nuovi centri estivi per i bambini   versione testuale

Saranno 7 i centri e 14 i Grest, previsti corsi di inglese e sport

Presentati nella mattinata in conferenza stampa dall'assessore all'istruzione Ilaria Cristiani e da don Davide Rustioni della Pastorale Giovanile i centri estivi rivolti ai bambini dai 6 agli 11 anni. Rispetto allo scorso, quando il Comune ne organizzava uno alla scuola elementare Canna, ora saranno ben sette i centri organizzati dagli istituti comprensivi Cavour, Scopoli e Acerbi, mentre i Grest degli oratori saranno 14. In particolar modo, oltre al contributo economico del Mezzabarba per gli oratori pari a 25mila euro, per il 2017 sarà messa in atto la prima collaborazione tra Diocesi e Amministrazione nel centro, gratuito, del quartiere Scala dove, sia la parrocchia che l'associazione Babele, organizzeranno il Centro estivo dal 12 giugno al 31 luglio.
L'articolo completo con tutte le informazioni, sul numero de "Il Ticino" in uscita nelle edicole e parrocchie venerdì 19 maggio.