Il Ticino » Notizie » Inaugurata Casa Laurenti, l’housing sociale della Caritas

Inaugurata Casa Laurenti, l’housing sociale della Caritas   versione testuale

I 6 soggetti fragili ospitati saranno aiutati con percorsi di reinserimento sociale e lavorativo

Un progetto di housing sociale della Caritas diocesana di Pavia che aiuterà soggetti fragili ad avere un’abitazione e a ricostruire un percorso di vita. Parliamo di Casa Laurenti, inaugurata lunedì 4 dicembre: un palazzo cinquecentesco, in precedenza proprietà dell’istituzione “Famiglia dell’Ave Maria”, inserito nello storico cortiletto dove sorge la chiesa di San Giovanni in Domnarum in pieno centro a Pavia, precisamente in via Mascheroni.

Presenti il Vescovo Corrado, il Vescovo Emerito Giovanni Giudici, il direttore della Caritas pavese, don Dario Crotti, il sindaco Depaoli ed i parroci del Duomo, don Ernesto Maggi, e di S.Alessandro, don Dante Lampugnani. Sia don Dario che le volontarie della Casa hanno spiegato gli obiettivi di questo progetto guidando gli ospiti per la struttura.

Il servizio completo sull'inaugurazione e le specificità della struttura, sarà disponibile sul prossimo numero de "IL TICINO" di venerdì 8 dicembre in tutte le edicole e parrocchie della Diocesi di Pavia.