• diminuisci dimensione carattere
  • diminuisci dimensione carattere
  • aumenta dimensione carattere
  • dimensione carattere
 Il Ticino » Notizie » Confindustria Pavia: Riccardo Brocchetta nuovo presidente dei Giovani Imprenditori 

Confindustria Pavia: Riccardo Brocchetta nuovo presidente dei Giovani Imprenditori   versione testuale

Classe 1979, Brocchetta punta all'industria 4.0 ma non dimentica la tradizione


Cambio al vertice del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Pavia: Riccardo Brocchetta succede a Marco Salvadeo. La nomina è stata confermata nel tardo pomeriggio di lunedì 4 dicembre durante l’assemblea, intitolata "#Competere", Brocchetta sarà al vertice del Ggi di Confindustria Pavia per il triennio 2017-2020.
 
Il suo predecessore Salvadeo è ora vicepresidente di Confindustria Pavia e nel suo discorso ha ripercorso le tappe di questi ultimi anni sottolineando l'impegno costante per diffondere della libera iniziativa e della cultura d'impresa, motori dello sviluppo e della crescita del paese e del territorio; un chiaro riferimento anche alla collaborazione con le tante realtà di formazione pavese, con le scuole superiori e con l'Università.
 
Il nuovo presidente Brocchetta, attualmente amministratore unico della Riccardo Brocchetta Srl, azienda fondata dal nonno nel 1950 e attiva nel settore alimentare (paste fresche e gastronomia), punta su continuità ed innovazione: "Il mio mandato si svilupperà all’insegna della continuità con la presidenza precedente - ha ribadito -: promuoveremo i valori della cultura d’impresa presso le nuove leve della giovane imprenditoria del territorio. In linea con il programma di presidenza di Confindustria Pavia, sarà nostro compito sviluppare progettualità e nuove idee che permettano al nostro territorio di essere competitivo e attrattivo. Sia per le start up, realtà aziendali che a noi giovani sono sempre molto vicine, sia per le aziende in cui il passaggio generazione è determinante per la crescita".

Si.Ra.

stampa pagina segnala pagina condividi