Il Ticino » Notizie » "il Ticino" nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia

"il Ticino" nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia   versione testuale

Sul settimanale il vescovo Corrado Sanguineti presenta la sua prossima visita pastorale nella Diocesi di Pavia

Sulla prima pagina de "il Ticino" nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia da venerdì 12 gennaio, il titolo della copertina è "La visita pastorale del Vescovo Corrado. Il 'viaggio' partirà dal Vicariato IV: prima tappa l'unità pastorale di Certosa". L'editoriale di questo primo numero del 2018 ospita la lettera di Mons. Corrado Sanguineti con l'indizione di annuncio della sua prima visita pastorale e la preghiera che accompagna questo momento che, nell'arco di quattro anni, coinvolgerà tutta la Diocesi di Pavia.
Per la rubrica "L'opinione" dalla prima pagina parte un commento di Gianni Mussini, del Movimento per la Vita, sul tema "I cattolici e la politica".
Incendio di Corteolona, gli abitanti della zona preoccupati nonostante le rassicurazioni.
Concorso Presepi, pubblichiamo su "il Ticino" altre foto dei vostri presepi. La premiazione è in programma sabato 20 gennaio, alle 11, alla Sala Pertusati del Vescovado di Pavia.
Parrocchia del Ss. Salvatore di Pavia: sabato 13 e domenica 14 gennaio la festa di S. Mauro tra preghiere, cultura e carità.
Pavia, troppi casi di potature sbagliate nelle aree cittadine di verde pubblico.
Pavia, avviato un nuovo restauro alla Basilica di San Michele.
Intervista al prof. Andrea Moro, docente allo Iuss e fresco benemerito di S. Siro: "Pavia – dice – dovrà puntare su un'alleanza culturale con Milano. Per la mia formazione è stato importante frequentare l'oratorio del Carmine".
A Belgioioso il docufilm su Aldo "Bisagno" Gastaldi, sabato 13 gennaio alle 21.
Servizi e immagini da Bascapè, Torrevecchia e Binasco sui riti e le feste svoltesi nei giorni di Natale.
Completano questo numero de "il Ticino" altre notizie dalle comunità parrocchiali della Diocesi di Pavia, l'attualità, gli appuntamenti, la pagina dedicata a Papa Francesco, quella della sanità e la pagina dei servizi utili.