• diminuisci dimensione carattere
  • diminuisci dimensione carattere
  • aumenta dimensione carattere
  • dimensione carattere
 Il Ticino » Notizie » Carnevale 2018 a Pavia, ecco gli appuntamenti 

Carnevale 2018 a Pavia, ecco gli appuntamenti   versione testuale

Ritorna CarnevAll giunto alla sesta edizione, spazio anche a musica e cinema


Carri, maschere, spettacoli musicali e cartoni animati, questo sarà il divertente Carnevale colorato di Pavia per il fine settimana dal 10 al 13 febbraio. Un momento tanto atteso dai più piccini, ma anche dai meno giovani che per un attimo ritorneranno con la memoria al tempo dei coriandoli. Si parte sabato 10 febbraio con uno degli appuntamenti più attesi: “CarnevAll”.
 
Si tratta della parata di carri e maschere (giunta alla sesta edizione) promossa dall'associazione Liberi Saperi in collaborazione con numerose altre realtà del territorio. Un’iniziativa già predisposta da gennaio con l’organizzazione di laboratori ed incontri per costruire maschere e carretti. Il ritrovo è fissato in corso Cavour alle 15 all'altezza della scuola Carducci; partenza mezz’ora dopo per un percorso che si snoderà tra c.so Cavour, via XX Settembre, via Mascheroni, Strada Nuova con arrivo in Castello. Ad attendere il corteo una gustosa merenda con chiacchiere per tutti.
 
Spazio alla musica domenica 11 con “Musicarnevale”. A partire dalle 15.30 in piazza Cavagneria e presso la sala di via Paratici tutti i bambini sono invitati a partecipare alla quarta edizione dell’iniziativa promossa dall'associazione Banca del tempo di Pavia. Insieme a bolle, musicanti e chiacchiere andrà in scena la lettura animata "La leggenda del Ponte Coperto”.
 
Ultimo appuntamento martedì 13 febbraio, martedì grasso, con il cartone animato "Vampiretto" alle 15 al Teatro/Cinema Cesare Volta di p.le Salvo D’Acquisto (rione Scala). A seguire merenda a base di chiacchiere e laboratorio creativo per tutti i bambini. I biglietti si acquistano presso la biglietteria del Cinema (apertura ore 14). Ingresso a 2 euro per gli under 12, biglietto intero 5 euro. Con "Vampiretto" riprende il secondo ciclo di "Al Cinema Insieme": altri cinque appuntamenti rivolti ai bambini e alle famiglie con proiezioni di qualità seguite da laboratori creativi.
 
A.M.

stampa pagina segnala pagina condividi