Il Ticino » Notizie » "il Ticino" nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia

"il Ticino" nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia   versione testuale

Sul settimanale un inserto speciale dedicato a don Enzo Boschetti a 25 anni dalla sua morte

Sulla prima pagina de "il Ticino" nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia da venerdì 9 febbraio, il titolo della copertina è "Pavia, l'eredità spirituale e sociale di don Enzo Boschetti. Il ricordo a 25 anni dalla morte del fondatore della Casa del Giovane". A questo importante anniversario e al ricordo di don Enzo Boschetti (nella foto, ndr) è dedicato un inserto di 4 pagine su "il Ticino" di questa settimana, con testimonianze dedicate alla figura di questo grande sacerdote per il quale è in corso la causa di Beatificazione. L'editoriale in prima pagina, firmato da don Arturo Cristani (attuale responsabile della CdG di Pavia), è titolato "Lasciamoci ispirare dalla sua profezia".
Una pagina del nuovo numero de "il Ticino" è dedicata a temi ambientali: "Pavia, la mappa dei rifiuti interrati. Controlli in provincia promossi dalla Prefettura".
La solenne Beatificazione a Vigevano di Teresio Olivelli.
"Veglia per la Vita": una gioia necessaria. Bella partecipazione alla serata nella chiesa di S. Maria di Caravaggio a Pavia.
Scuola di Cittadinanza e Partecipazione della Diocesi di Pavia: sabato 17 febbraio, al Collegio Cairoli, l'incontro sul tema "Famiglia, welfare e immigrazione nel dibattito della campagna elettorale". Intervista al prof. Luigi Campiglio, uno dei relatori.
"Veritatis gaudium", non c'è sperazione tra fede e scienza: don Ernesto Maggi, parroco della Cattedrale di Pavia, commenta il documento di Papa Francesco.
Cooperativa La Spiga, progetto educativo valido da 40 anni all'asilo nido di Pavia.
San Leonardo, inaugurata la Residenza Arcobaleno per anziani autonomi.
Politica: la presentazione dei candidati al Parlamento e in Regione. Le interviste ai protagonisti della campagna elettorale verso il voto del 4 marzo.
Per la rubrica "L'opinione", dalla prima pagina parte il commento dello storico Almerigo Apollonio dal titolo "Elezioni: i realisti e gli avventurosi".
Mino Milani, 90 anni festeggiati con il sorriso.
"Voce del Gallo", gli articoli dei detenuti del carcere di Pavia.
Completano questo numero de "il Ticino" altri servizi dalle comunità parrocchiali della Diocesi di Pavia, l'attualità, gli appuntamenti, la pagina dedicata a Papa Francesco, quella della sanità e la pagina dei servizi utili.