• diminuisci dimensione carattere
  • diminuisci dimensione carattere
  • aumenta dimensione carattere
  • dimensione carattere
 Il Ticino » Notizie » La visita 

La visita pastorale del Vescovo Corrado alla parrocchia di Borgarello   versione testuale

Mons. Sanguineti è stato accolto lunedì 26 febbraio dalla comunità guidata da don Matteo Zambuto


"La visita pastorale è un tempo speciale per una comunità: è uno dei pochi doveri che la Chiesa impone a un Vescovo. E’ un momento fondamentale nel quale un Vescovo si fa vicino a una parrocchia, la conosce e, in questo rapporto diretto, può percepirne le ricchezze e le fatiche e, di conseguenza, maturare le indicazioni e i passi da compiere come Chiesa di Pavia e come singola comunità”. Con queste parole il Vescovo Corrado Sanguineti ha iniziato il suo intervento nella chiesa di Borgarello lunedì 26 febbraio, giorno di apertura della visita pastorale alla parrocchia guidata da don Matteo Zambuto. Ad accogliere Mons. Corrado, oltre al parroco, erano presenti i collaboratori della parrocchia, oltre a numerosi fedeli e abitanti del paese. 
La visita pastorale del Vescovo a Borgarello proseguirà sino a domenica 4 marzo, con un'appendice venerdì 9 marzo. In programma diverse celebrazioni religiose, visite agli ammalati, incontri con gli amministratori comunali e le realtà del paese. 
 
 
SUL NUMERO DE "IL TICINO" NELLE PARROCCHIE DELLA DIOCESI DI PAVIA E NELLE EDICOLE DI TUTTA LA PROVINCIA DA VENERDI' 2 MARZO, TROVERETE UN SERVIZIO E LE IMMAGINI SULLA VISITA PASTORALE DEL VESCOVO CORRADO A BORGARELLO

stampa pagina segnala pagina condividi