Il Ticino » In evidenza » "24 ore per il Signore"

"24 ore per il Signore"   versione testuale

Venerdì 9 e sabato 10 marzo anche nella Diocesi di Pavia l'iniziativa voluta da Papa Francesco

Venerdì 9 e sabato 10 marzo è in programma anche nelle chiese della Diocesi di Pavia la “24 ore per il Signore”, un’iniziativa che si svolge ormai da qualche anno e che è nel cuore di Papa Francesco che l’ha fortemente voluta. A Pavia quest’anno verrà vissuta a livello parrocchiale: inizierà oggi, venerdì 9 marzo, alle 17, e terminerà con la S. Messa prefestiva di sabato 10 marzo. Ogni parrocchia potrà organizzare la giornata utilizzando i vari momenti di preghiera, già previsti per le giornate dei venerdì e sabato di Quaresima, oppure inserendo momenti nuovi. A livello cittadino verrà vissuta una celebrazione penitenziale per tutti alle 21 di venerdì 9 marzo nella chiesa di S. Maria del Carmine (nella foto, ndr), che rimarrà aperta fino alle 24.