Il Ticino » Notizie » "il Ticino"

"il Ticino" nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia   versione testuale

Sul settimanale servizi sulle elezioni e su un'indagine sugli "adolescenti a rischio dipendenze" condotta dagli studenti del Cairoli

Sulla prima pagina de "il Ticino" nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia da venerdì 9 marzo, il titolo della copertina è "Adolescenti e rischio dipendenze: indagine degli studenti del Liceo Cairoli di Pavia".
Elezioni, i pavesi eletti nel nuovo Parlamento e in Regione Lombardia: tre pagine con i risultati del voto, i commenti, le interviste e i profili dei nuovi deputati, senatori e consiglieri regionali. A questo tema è dedicato anche l'editoriale, firmato dal direttore Alessandro Repossi, dal titolo "L'impegno dei pavesi eletti in Parlamento e in Regione".
Trasporto pubblico, Stav denuncia Autoguidovie. L'ex presidente degli industriali Alberto Cazzani critica la scelta degli enti locali.
Nella chiesa di S. Maria del Carmine di Pavia, l'ultimo saluto a don Ernesto Bottoni: un sacerdote molto amato dai fedeli pavesi.
Pavia, sabato 17 marzo l'assemblea dell'associazione "Piccolo Chiostro Onlus".
Da lunedì 12 marzo la visita pastorale del Vescovo Corrado a Marcignago e Battuda.
"Affidatevi sempre al Signore e alla Madonna": la straordinaria testimonianza di fede del Cardinale Ernest Simoni durante la Via Crucis cittadina nella Cattedrale di Pavia.
L'intervista: don Lorenzo Lardera presenta i viaggi e i pellegrinaggi diocesani.
Diocesi: il libro su Mons. Giovanni Volta scritto da Andreani e Peruselli: la presentazione mercoledì 14 marzo in Curia.
Per la rubrica "L'opinione" parte dalla prima pagina l'intervento di Elena Maga, segretario generale della Cisl di Pavia-Lodi, dal titolo "Sviluppo sostenibile e ambiente".
Completano questo numero de "il Ticino" altre notizie dalle comunità parrocchiali della Diocesi di Pavia, l'attualità, gli appuntamenti, la pagina dedicata a Papa Francesco, quella della sanità e la pagina dei servizi utili.