Il Ticino » Notizie » "Il Ticino"

"Il Ticino" nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia   versione testuale

Sul settimanale cronache e foto delle finali e delle premiazioni del 24esimo Torneo Oratori

Sul numero de "il Ticino" nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia da venerdì 6 luglio, il titolo della copertina è "Torneo Oratori, trionfa Binasco!". Sul settimanale trovate le cronache delle finali e le foto di tutte le premiazioni svoltesi sabato 30 giugno all'oratorio Don Bosco di Pavia. A questo evento è dedicato anche l'editoriale, firmato dal direttore Alessandro Repossi, dal titolo "Il bello dello sport in oratorio".
Una pagina del settimanale diocesano è dedicata al 530esimo anniversario della posa della prima pietra del Duomo di Pavia. "La Cattedrale, un dono per Pavia": il Vescovo Corrado Sanguineti ha presieduto la celebrazione di venerdì 29 giugno; "Quale Duomo per una Chiesa in uscita?", è il titolo dell'articolo scritto da don Ernesto Maggi, parroco della cattedrale; "L'impegno della Fabbriceria per la Cattedrale", intervista al presidente Franco Mocchi.
Pavia: viaggio nel verde urbano, patrimonio trascurato della città.
Un flash mob con i ragazzi del Grest per salvare la basilica di San Michele a Pavia.
Viaggio nei Grest della Diocesi di Pavia: racconti e immagini dagli oratori di Belgioioso, Magherno, Gerenzago, Linarolo, Torrevecchia e Giovenzano.
Il prof. Graziano Leonardelli nominato nuovo presidente della Fondazione "Le Vele".
Pavia, alla Maugeri tensione tra direzione e sindacati sul contratto di lavoro.
Al Cimitero di S. Giovannino il triste degrado del Famedio, luogo che ricorda i grandi di Pavia.
L'esperienza "Tendays Physics 4 Teenagers": testimonianze e racconti dopo lo stage al Dipartimento di Fisica di Pavia di 35 liceali.
Policlinico San Matteo, rinnovati i locali del Day Hospital nel reparto di Oncoematologia Pediatrica.
Per la rubrica "L'opinione" dalla prima pagina parte il commento di Gianni Mussini (del Consultorio Familiare Onlus) dal titolo "La famiglia è una sola".
Completano questo numero de "il Ticino" altre notizie dalle comunità parrocchiali della Diocesi di Pavia, l'attualità, gli appuntamenti, la pagina dedicata a Papa Francesco, quella della sanità e la pagina dei servizi utili.