Il Ticino » Notizie » "il Ticino"

"il Ticino" nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia   versione testuale

Sul settimanale l'editoriale del Vescovo Corrado Sanguineti sull' apertura del nuovo anno pastorale diocesano

Sul numero de "il Ticino" nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia da venerdì 14 settembre, il titolo della copertina  è "Pavia, scienza e bellezza protagoniste all'Orto Botanico. Nel fine settimana un grande evento nel tempio della natura fondato nel 1772".
L'editoriale è firmato da Mons. Corrado Sanguineti, Vescovo di Pavia, ed ha come titolo "Una Chiesa che vive il primato dell'ascolto e dell'annuncio": un commento dedicato all'apertura del nuovo anno pastorale diocesano, in programma venerdì 21 settembre alle 20.45 nella Cattedrale di Pavia con la presenza di Mons. Mario Delpini, Arcivescovo di Milano.
Sempre dalla prima pagina, per la rubrica "L'opinione", parte il commento firmato da Elena Maga, segretario generale della Cisl Pavia-Lodi, dal titolo "La domenica e i centri commerciali: aperti o chiusi?".
"Made in Pavia", la vetrina delle imprese in Cupola Arnaboldi il 22 e 23 settembre.
Casa del Giovane, domenica 23 settembre la "Festa degli Amici" a Samperone.
Villanterio ha accolto il nuovo parroco, don Pietro Varasio: le foto e il racconto della giornata. Domenica 16 settembre l'ingresso solenne a Bascapè di don Michele Mosa.
Il racconto e le immagini della vacanza dei chierichetti pavesi ad Alassio.
Dal 14 al 16 settembre a Inverno e Monteleone l'assemblea nazionale dei piccoli comuni d'Italia: intervista al sindaco Enrico Vignati e al parroco, don Luca Roveda.
Federmanager e Confindustria: "Fare squadra fa efficienza".
Oltre mille persone da S. Riccardo per il pellegrinaggio Pavia-Milano-Trivolzio.
Ginnastica Pavese, al via i corsi e l'attività agonistica 2018-2019.
Completano questo numero de "il Ticino" altre notizie dalle comunità parrocchiali della Diocesi di Pavia, l'attualità, gli appuntamenti, la pagina dedicata a Papa Francesco, quella della sanità e la pagina dei servizi utili.