Il Ticino » Notizie » "il Ticino"

"il Ticino" nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia   versione testuale

Sul settimanale l'editoriale del rettore Fabio Rugge sull'inaugurazione dell'anno accademico dell'Università di Pavia

Sulla prima pagina de "il Ticino" nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia da venerdì 2 novembre, il titolo della copertina è "La 'Piazza Grande' di Lucio Dalla è Piazza della Vittoria a Pavia. Intervista a Massimo Bardotti, fratello di Sergio autore della celebre canzone".
L'editoriale è firmato dal prof. Fabio Rugge, rettore dell'Ateneo di Pavia, ed ha come titolo "L'Università non solo sta a Pavia, è 'di Pavia' ": un commento che prende spunto dalla prossima inaugurazione dell'anno accademico, in programma lunedì 5 novembre.
Per la rubrica "L'opinione" dalla prima pagina parte il commento di don Michele Mosa dal titolo "2 novembre, il significato di una ricorrenza".
La commemorazione dei defunti al cimitero di Pavia sarà presieduta, venerdì 2 novembre alle 15.30, dal Vescovo Corrado Sanguineti.
"Humanae Vitae", un'Enciclica a favore della famiglia: il Collegio Cardano di Pavia ha ospitato un convegno su uno dei documenti più importanti del pontificato di San Paolo VI.
Pavia, non c'è freno alla "malamovida". Il Comune: bar e locali chiusi alle 24.
Pavia, una nuova veste più accogliente e funzionale per l'Istituto Vittadini.
Pavia, tre eventi per il 70esimo anniversario di rifondazione del Collegio Cairoli.
Pavia celebra il 4 novembre: un articolo dello scrittore Mino Milani sulla Festa della Vittoria.
"Osteria del Compito": buon cibo, amicizia e doposcuola all'Oratorio del Carmine di Pavia.
Ex area Necchi, le spese di bonifica non sono a carico del custode giudiziario: il giudice dell'esecuzione ha respinto la richiesta che era stata avanzata dal Comune di Pavia.
Porte aperte all'Istituto Maria Ausiliatrice di Pavia: in programma due open day.
Completano questo numero de "il Ticino" altre notizie dalle comunità parrocchiali della Diocesi di Pavia, l'attualità e gli appuntamenti, la pagina dedicata a Papa Francesco, quella della sanità e la pagina dei servizi utili.