Il Ticino » Notizie » "il Ticino"

"il Ticino" nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia   versione testuale

Sul settimanale un inserto speciale sul futuro Museo Diocesano e un'intervista a don Dario Crotti, direttore della Caritas

Sul numero de "il Ticino" nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia da venerdì 30 novembre, il titolo della copertina è "Il Museo della Diocesi, uno scrigno di tesori d'arte e cultura per Pavia. La presidente Renata Crotti ci accompagna in un viaggio tra alcune meraviglie che verranno esposte".
L'editoriale porta la firma della Fisc, la Federazione Italiana dei Settimanali Cattolici, ed ha come titolo "Pluralismo nell'informazione".
Dalla prima pagina, per la rubrica "L'opinione", parte il commento di Elena Maga, segretario  generale della Cisl Pavia-Lodi, dal titolo "La contrattazione sociale".
Pavia, l'impegno della Caritas per i poveri: intervista al direttore don Dario Crotti.
Scuola di Cittadinanza e Partecipazione della Diocesi, tanti spunti interessanti dal confronto sulla sanità a Pavia.
Intervista a Paola Caravaggi, una ginecologa di Pavia al servizio tra gli ultimi dell'Africa.
Pavia, scelte le civiche benemerenze di San Siro che verranno assegnate il 9 dicembre.
Diocesi: il racconto e le immagini della visita del Vescovo a Bereguardo e Zelata.
Scuole materne cattoliche: intervista al presidente della Fism, Sergio Marchese.
Un progetto per aiutare i 4mila malati di Parkinson in provincia di Pavia.
"Scuole al Centro", un grande progetto di inclusione scolastica promosso dal Centro Servizi Formazione di Pavia.
Nuove tecnologie sulle ambulanze della Croce Verde Pavese.
Territorio: notizie da Belgioioso, Filighera, San Martino Siccomario, Vigonzone, Landriano, Godiasco e Binasco.
Completano questo numero de "il Ticino" altre notizie dalle comunità parrocchiali della Diocesi di Pavia, l'attualità, gli appuntamenti, la pagina dedicata a Papa Francesco, quella della sanità e la pagina dei servizi utili.