Il Ticino » Notizie » Lunedì

Lunedì 10 dicembre nel Duomo di Pavia il solenne pontificale di San Siro   versione testuale

Sarà presieduto, alle 18, dal Vescovo Corrado Sanguineti

Si terrà lunedì 10 dicembre, nella Cattedrale di Pavia, il solenne pontificale di San Siro presieduto dal Vescovo Corrado Sanguineti. Il rito è posticipato di un giorno, rispetto alla normale ricorrenza, in quanto il 9 dicembre è la seconda domenica di Avvento. Sarà comunque, come sempre, una solenne celebrazione in onore di San Siro, primo Vescovo e patrono della Diocesi di Pavia. Il programma prevede alle 17.15 la recita dei Vespri, alla presenza del Vescovo, e alle 18 la celebrazione presieduta da Mons. Corrado. Nell’occasione il Vescovo Sanguineti consegnerà ai vicari diocesani un documento sulle unità pastorali. Al termine, come vuole la tradizione, i fedeli potranno acquistare il “pane di San Siro”: le offerte raccolte andranno alla Caritas per far fronte all’ “emergenza freddo” (dall’8 al 10 dicembre ci sarà anche una mostra promossa dalla Caritas).  Il Vescovo Corrado presiederà sabato 8 dicembre, alle 18 nella chiesa di San Francesco, il pontificale della Madonna Immacolata.