Il Ticino » Notizie » "il Ticino" nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia

"il Ticino" nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia   versione testuale

Sul settimanale servizi sulla Festa di San Mauro e le immagini del "Concorso Presepi"

Sul numero de "il Ticino" nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia da venerdì 11 gennaio, il primo del 2019 (con 40 pagine a colori, ricche di servizi e immagini), il titolo della copertina è "Pavia, l'ex Caserma Rossani diventa 'Piccolo Chiostro San Mauro'. Domenica 13 gennaio l'intitolazione dopo la S. Messa celebrata dal Vescovo Corrado Sanguineti". A questo evento e alla Festa di San Mauro sono dedicate tre pagine del settimanale diocesano.
L'editoriale, firmato da don Giovanni Lodigiani (docente di Etica Teologica), è titolato "Se il profitto oltrepassa costantemente la ragione".
"Non chiudiamoci nelle nostre paure, accogliamo i migranti": l'invito di Mons. Bruno-Marie Duffè, segretario del Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale della Santa Sede, all'incontro svolto al Collegio Santa Caterina di Pavia.
Per la rubrica "L'opinione" dalla prima pagina parte il commento di Elena Maga, segretario generale della Cisl Pavia-Lodi, dal titolo "Il bilancio del governo visto dal sindacato pavese".
Nel Duomo di Pavia le celebrazioni del periodo natalizio con il Vescovo Corrado Sanguineti.
L'ultimo commosso saluto, nella chiesa di Santa Maria di Caravaggio a Pavia, alla mamma di don Carluccio Rossetti.
Concorso Presepi de "il Ticino": record di partecipazione. Otto pagine con le foto dei vostri presepi. Sabato 26 gennaio, alle 11 alla Sala Pertusati della Curia Vescovile, la premiazione con il Vescovo Corrado.
"Vota il tuo Volontario", al via la 5^edizione del concorso de "il Ticino": in palio i buoni spesa della Coop e un pellegrinaggio a Lourdes.
Pavia, crisi della maggioranza in Comune: si è dimessa l'assessore Laura Canale.
Nel 2016 una nuova scuola media in via Tibaldi a Pavia: ecco le opere pubbliche in programma.
Parrocchie: servizi e immagini da Zeccone, Binasco, Zibido al Lambro, Corteolona e Roncaro.
Immagini e racconti delle S. Messe celebrate dal Vescovo Corrado alla casa di riposo "Pertusati" e alla Pediatria del Policlinico San Matteo di Pavia.
Completano questo numero de "il Ticino" altre notizie dalle comunità parrocchiali della Diocesi di Pavia, l'attualità, gli appuntamenti, la pagina dedicata a Papa Francesco, quella della sanità e la pagina dei servizi utili.
Buon anno ai nostri affezionati lettori! Ricordiamo a tutti che è sempre possibile abbonarsi a "il Ticino" per il 2019.
L'abbonamento potrà essere sottoscritto:
- mediante bollettino postale (intestato a: Amministrazione Giornale "il Ticino" via Menocchio 4, 27100 Pavia, conto corrente 12670279)
- con bonifico bancario (coordinate bancarie: Banca Cariparma Credit Agricole agenzia n.2 -codice iban: IT 58S0623011330000046286671)
alla redazione de “il Ticino” in via Menocchio 4 a Pavia. Per ogni informazione è possibile telefonare al numero 0382/24736.