Il Ticino » Notizie » "il Ticino"

"il Ticino" nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia   versione testuale

Sul settimanale un inserto dedicato alla Giornata del Malato

Sulla prima pagina de "il Ticino" da venerdì 8 febbraio nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia, il titolo di apertura della prima pagina è "Un nuovo cammino alla Casa del Giovane nel ricordo di don Enzo. Tante le novità in programma nel 2019 per la comunità fondata da don Boschetti". All'interno del giornale è possibile leggere un articolo firmato da don Arturo Cristani, responsabile della CdG di Pavia.
L'editoriale, firmato dal direttore Alessandro Repossi, ha come titolo "Sanità, la grande sfida di Pavia": un commento che prende spunto dal consiglio comunale aperto svoltosi lo scorso 4 febbraio, dedicato al futuro del sistema sanitario pavese.
Giornata del Malato, lunedì 11 febbraio la S. Messa con il Vescovo alla casa di riposo di Trivolzio. Al tema della sanità sono dedicate altre pagine, in uno speciale ospitato su questo numero del settimanale diocesano.
Intervista a don Luigi Pedrini, nuovo vicario generale della Diocesi: "Vicino ai nostri sacerdoti e pronto ad ascoltarli. Grazie al Vescovo Corrado per la sua stima. Sarò al servizio di tutti".
La chiesa di San Genesio gremita alla Veglia per la Vita con il Vescovo Corrado.
San Gervasio e Protasio, nel cuore di Pavia tra storia e attualità: intervista a don Siro Cobianchi, che da vent'anni guida la parrocchia.
"La Vita Consacrata, un dono per la Chiesa": sabato 2 febbraio il Vescovo Sanguineti ha presieduto la celebrazione nella Cattedrale di Pavia.
Gmg, anche i pavesi dell'Ordine di Malta a Panama con Papa Francesco.
"Pavia città della formazione": sabato 9 febbraio, dalle 9 nell'Aula Scarpa dell'Università, il nuovo incontro della Scuola di Cittadinanza e Formazione della Diocesi.
Servizi e immagini dalle parrocchie di Casarile, Landriano, Belgioioso, Binasco e Bascapè.
Pavia, lo "strano caso" dell'Aler: il nuovo direttore blocca dieci promozioni già decise.
Dalla prima pagina, per la rubrica "L'opinione", parte un commento firmato da Andrea Albergati dal titolo "Pavia e le doti di un sindaco".
Lavoro nero e caporalato, edilizia e agricoltura le più penalizzate in provincia di Pavia.
No al bullismo, gli studenti pavesi inaugurano la "panchina gialla".
Il Lions Club Pavia Regisole ha ricordato due suoi grandi soci recentemente scomparsi: Lorenzo Onetti e Vincenzo Riganti.
Il Risorgimento, quel nostro Far West raccontato da Mino Milani.
Completano questo numero de "il Ticino" altre notizie dalle comunità parrocchiali della Diocesi di Pavia, la pagina dedicata a Papa Francesco, quella dello sport e la pagina dei servizi utili.