Il Ticino » Notizie » MCL

Movimento Cristiano Lavoratori, inaugurato il circolo di Vigevano   versione testuale

Con l’intervento del Vescovo Maurizio Gervasoni e del presidente nazionale Carlo Costalli. E’ intitolato a Teresio Olivelli

Una sede in via Biffignandi 18, a due passi dalla stazione ferroviaria e nelle vicinanze del centro storico di Vigevano. Un luogo ideale per il circolo di MCL (Movimento Cristiano Lavoratori) inaugurato sabato 9 marzo nella città ducale e intitolato a Teresio Olivelli. Un evento che ha visto la presenza del Vescovo della Diocesi di Vigevano, Mons. Maurizio Gervasoni, del presidente nazionale di MCL, Carlo Costalli, del presidente regionale Giovanni Gut, del presidente e vicepresidente provinciale del Movimento, Giovanni Baldrighi e Massimo Castoldi, e di rappresentanti di MCL giunti dalla province di Bergamo, Brescia e Cremona. “Da tempo volevamo aprire un circolo di MCL a Vigevano – ha sottolineato il presidente provinciale Giovanni Baldrighi, particolarmente commosso per l’evento -. L’opportunità si è presentata anche grazie alla volontà di Antonio Guida, responsabile della sede vigevanese. Ci è sembrato giusto intitolare questo circolo a Teresio Olivelli, che un anno fa è stato dichiarato Beato e che rappresenta una figura di riferimento non solo per la provincia di Pavia, ma anche in ambito italiano e internazionale”. “Sono particolarmente lieto ogni volta che si inaugura una nuova sede di MCL – ha sottolineato il presidente nazionale Carlo Costalli -. Sono investimenti per il futuro e continueremo a farli, sino a che troveremo persone disponibili. Per noi è importante anche poter contare sempre sul sostegno della Chiesa e dei Vescovi: ringrazio per la sua presenza, oggi tra noi, Mons. Maurizio Gervasoni. Il Movimento Cristiano Lavoratori resta una grande organizzazione nazionale, rimasta fedele alla dottrina sociale della Chiesa”.  Alla cerimonia d’ inaugurazione del circolo MCL “Teresio Olivelli” è intervenuto anche don Claudio Ghidoni, direttore dell’Ufficio di Pastorale sociale e del lavoro della Diocesi di Vigevano.

SUL NUMERO DE "IL TICINO" NELLE PARROCCHIE DELLA DIOCESI DI PAVIA E NELLE EDICOLE DI TUTTA LA PROVINCIA DA VENERDI' 15 MARZO, TROVERETE UN SERVIZIO E LE IMMAGINI SULL'INAUGURAZIONE DEL CIRCOLO DI MCL A VIGEVANO