• diminuisci dimensione carattere
  • diminuisci dimensione carattere
  • aumenta dimensione carattere
  • dimensione carattere
 Il Ticino » Notizie » Elezioni comunali 

Elezioni a Pavia: Ilaria Cristiani candidata sindaco del centrosinistra   versione testuale

A sostenerla il Pd e le liste "Pavia a Colori" e "Più Europa"


Ilaria Cristiani, assessore uscente della giunta guidata da Massimo Depaoli, è stata presentata oggi, giovedì 11 aprile, dalla coalizione di centrosinistra come candidata sindaco alle elezioni comunali del prossimo 26 maggio. Sarà lei la principale sfidante di Fabrizio Fracassi, leghista, candidato del centrodestra unito.
 Insieme a Ilaria Cristiani hanno presentato la coalizione progressista Alice Moggi, anche lei assessore uscente, capolista e fondatrice della lista civica "Pavia a Colori", Cristina Niutta, della lista "Più Europa", e Michele Lissia, segretario cittadino del Pd a Pavia. All'interno delle tre liste che formeranno la coalizione a sostegno di Ilaria Cristiani, "individuata mesi fa - si legge in una nota - come figura di garanzia per unire tutte le forze di centrosinistra della città", sono intervenuti anche rappresentanti di Mdp-Articolo 1, Sinistra Italiana, Possibile, Radicali e delle storiche liste di attivisti pavesi "Insieme per Pavia" e "La Piazza e il Ponte".
 "Punteremo soprattutto su innovazione e sostenibilità - ha dichiarato Ilaria Cristiani, presentando il suo programma -. Pavia deve essere una città aperta che guarda al futuro: un percorso da affrontare partendo dalle nostre eccellenze, Università, sanità, ricerca e cultura. Inoltre dobbiamo porci l'obiettivo di essere una città sempre più sostenibile e attenta alla salvaguardia dell'ambiente, con meno autobus in centro, la riduzione dei parcheggi a raso e più spazi per pedoni e ciclisti".
 Sono quattro, per il momento, i candidati che si contenderanno la poltrona di sindaco a Pavia. Oltre ad Ilaria Cristiani (centrosinistra) e Fabrizio Fracassi (centrodestra), hanno già annunciato la loro candidatura anche Vincenzo Nicolaio (sostenuto dai 5 Stelle) e il sindaco uscente Massimo Depaoli, che avrà il sostegno della lista civica "Cittadini per Depaoli".

stampa pagina segnala pagina condividi