Il Ticino » Notizie » "il Ticino"

"il Ticino" nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia   versione testuale

Sul settimanale servizi sui riti previsti a Pavia per la Settimana Santa

Sulla prima pagina de "il Ticino" nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia da venerdì 12 aprile, il titolo della copertina è "Pavia, l'Orto Botanico in festa. Sabato 13 e domenica 14 aprile sarà aperto al pubblico per mostrare le sue meraviglie".
L'editoriale, firmato da don Michele Mosa (delegato vescovile per ecumenismo e dialogo), è titolato "La chiesa dei martiri cristiani nel mondo": un commento che prende spunto dalla Veglia di preghiera in memoria dei martiri cristiani, in programma lunedì 15 aprile alle 21 nella chiesa di San Luca a Pavia.
Venerdì 12 aprile la Via Crucis nella Cattedrale di Pavia con padre Ermes Ronchi. Sabato 13 in Duomo la Veglia delle Palme con il Vescovo Corrado Sanguineti. Su "il Ticino" il programma delle celebrazioni previste in Cattedrale per la Settimana Santa.
Pavia, presentato il Grest 2019 dal titolo "Bella Storia!": 800 animatori all'evento diocesano.
Sabato 27 aprile la Festa del Lavoro al Sacro Cuore di Pavia. La testimonianza dell'imprenditore pavese Iginio Liberali.
Dal convegno di Coldiretti Pavia parte l'appello: "No al taglio dei fondi per l'agricoltura".
Sanità: intervista a Giuseppe Mininni, presidente del Cda dell'istituto "Città di Pavia".
Anaci Pavia, visita all'Aquila dieci anni dopo il drammatico terremoto che sconvolse l'Abruzzo.
Meno furti a Pavia e provincia: il dato emerge dal rapporto presentato dalla Questura in occasione della Festa della Polizia.
"L'Italia deve cambiare pelle se vuole tornare a crescere": Mario Deaglio ha presentato a Pavia il "Rapporto sull'economia globale e l'Italia" curato dal Centro Einaudi e sostenuto da Ubi Banca.
Verso il voto del 26 maggio: le ultime novità sui candidati sindaci e le liste che si presenteranno alle elezioni comunali di Pavia.
8 x 1000: su "il Ticino" i servizi per conoscere come la Diocesi di Pavia utilizza i fondi destinati alla Chiesa cattolica.
Don Giovanni Lodigiani tra teologia, giustizia riparativa e un profondo amore per Cristo: intervista al sacerdote pavese che ha da poco compiuto 60 anni.
Conservatorio Vittadini di Pavia: presto un museo dedicato agli strumenti antichi.
Fondazione Le Vele di Pavia, nuova convenzione con Andi per la formazione di assistenti di studio odontoiatrico.
"Vota il tuo Volontario", su "il Ticino" di questa settimana la scheda da 50 punti e la classifica aggiornata del concorso.
Completano questo numero de "il Ticino" altre notizie dalle comunità parrocchiali della Diocesi di Pavia, l'attualità e gli appuntamenti, la pagina dedicata a Papa Francesco, quella della sanità, la pagina dello sport e quella dei servizi utili.