Il Ticino » Notizie » "il Ticino"

"il Ticino" nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia   versione testuale

Sul settimanale un servizio e le foto della premiazione del concorso "Vota il tuo Volontario"

Sul numero de "il Ticino" nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia da venerdì 7 giugno, il titolo della copertina è "Pavia, la festa dei volontari al Concorso promosso da 'il Ticino'. In Vescovado la premiazione con Monsignor Corrado Sanguineti e il sindaco Fabrizio Fracassi".
Lunedì 10 giugno in Cattedrale, a Pavia, la celebrazione delle Sacre Spine. A questo importante rito è dedicato l'editoriale firmato dal Vescovo Corrado Sanguineti, dal titolo "Le Sante Spine: un dono per il volto della nostra città".
Pavia, trattative in corso per la Giunta; si decide anche il futuro vertice di Asm.
Economia: aziende meccatroniche pavese, segnali in chiaroscuro. Venerdì 14 giugno lo sciopero dei metalmeccanici.
Al Comando Carabinieri di Pavia un luogo protetto per le donne che vogliono denunciare le violenze.
Solidarietà: l'ospedale di Ayamè, nato grazie all'Ong di Pavia, verrà rilanciato grazie a una donazione.
Parrocchie: servizi da Santa Maria in Betlem, San Michele, Santa Maria di Caravaggio, Bascapè, Bereguardo, Linarolo.
La festa della Madonna della Stella in Borgo Ticino: molto partecipata la processione sul fiume con i barcaioli.
Pavia, il mandato del Vescovo Corrado Sanguineti agli animatori dei Grest diocesani.
Torneo Oratori: risultati, classifiche, cronache e foto delle prime quattro giornate.
Al Carmine la Pala "Madonna in Trono tra quattro Santi": restaurata in memoria di Gabriella Gilberti Vitali. L'intervento illustrato in Università.
"Cortili in Musica", successo per l'evento nei palazzi storici di Pavia.
Csi Pavia: alla squadra del Morimondo il Trofeo San Riccardo Pampuri.
Completano questo numero de "il Ticino" altre notizie dalle comunità parrocchiali della Diocesi di Pavia, l'attualità e gli appuntamenti, la pagina dedicata a Papa Francesco, quella della sanità, la pagina dello sport e quella dei servizi utili.