Il Ticino » Notizie » Concerto lirico

Concerto lirico sul sagrato della chiesa di Trivolzio    versione testuale

Venerdì 7 giugno, alle 21, in occasione del Giubileo di San Riccardo Pampuri

In occassione dell'anno giubilare di San Riccardo Pampuri, l'Amministrazione comunale di Trivolzio (Pavia), in collaborazione con la Parrocchia e la Pro loco, organizza, venerdì 7 giugno alle 21.00,  un grande concerto lirico-sinfonico sul piazzale della chiesa. Oltre 50 strumentisti, diretti dai professori Franco Grugni e Ingrid Guzzon, esploreranno alcune delle pagine più belle del repertorio operistico e non solo. Dal "Va pensiero" a "Nessun dorma" passando dalla musica napoletana e ai concerti per stumento solista. Il tenore Giorgio Caruso e le tromba solista di Roberto Villani e Giacomo Grugni saranno accompagnati dalla banda Santa Cecilia e dal coro parrocchiale di Trivolzio, dal corpo bandistico "Amici della Musica Francesco Rotundo" e dal coro di voci bianche Amadeus dell' I.C.E.F di Savoia di Casorate Primo.