• diminuisci dimensione carattere
  • diminuisci dimensione carattere
  • aumenta dimensione carattere
  • dimensione carattere
 Il Ticino » Notizie » Pavia 

Pavia “aperta per ferie”: il mese di agosto in città   versione testuale

Servizi e occasioni di svago per coloro che rimangono a casa durante il periodo delle vacanze


>Non per tutti estate è sinonimo di fuga dalla città, anzi. Per parecchie persone, per le motivazioni più diverse, agosto rischia di diventare un mese più difficile degli altri tra negozi chiusi e servizi sospesi per ferie. Negli ultimi anni, però, si è assistito ad una diversificazione delle chiusure per far sì che l’estate non diventi un periodo di passione: “I servizi civici del Comune di Pavia rimarranno per tutto il mese a disposizione dei cittadini - precisa Barbara Longo, assessore alle pari opportunità ma anche ai servizi civici -: gli uffici saranno aperti anche ad agosto e il cosiddetto ‘martedì del cittadino’ sarà attivo con gli uffici aperti anche in pausa pranzo. Desidero ricordare anche le attività delle sedi decentrate presso i vari quartieri cittadini, una risorsa che intendo valorizzare nei prossimi mesi: in particolare, la sede del quartiere Pavia Est chiuderà soltanto dal 12 al 18 agosto e quella di Pavia Ovest dal 5 al 9 e il 16 agosto; più lunga, invece, la chiusura del quartiere Pavia Nord, dal 12 al 24 agosto. Invito però i cittadini a rivolgersi, nelle giornate di apertura, al prezioso lavoro delle sedi decentrate, in cui è possibile, per esempio, ritirare un certificato o recuperare i buoni pasto; penso a famiglie e anziani, ma anche ai giovani che possono scegliere di evitare lo stress di auto e parcheggi per raggiungere il comune”. 


Parcheggi “free” per tutto il mese

Come è consuetudine, i parcheggi che afferiscono al Comune di Pavia (gestiti quindi da Asm) saranno gratuiti per tutto il mese di agosto; rimangono esclusi dall'iniziativa i parcheggi di Viale Trieste, Via Filzi, Viale Cesare Battisti e Via Monti, ed i parcheggi gestiti dalla Cooperativa Posteggiatori di Piazzale Ponte Ticino, Policlinico S. Matteo, Piazza Ghislieri e Ticinello. (Si.Ra.)

 

 
 
 

POTETE LEGGERE IL SERVIZIO INTEGRALE SU QUANTO SI PUO' TROVARE A PAVIA IN AGOSTO SUL NUMERO DE "IL TICINO" NELLE PARROCCHIE DELLA DIOCESI DI PAVIA E NELLE EDICOLE DI TUTTA LA PROVINCIA DA VENERDI' 2 AGOSTO

stampa pagina segnala pagina condividi