Il Ticino » Notizie » "il Ticino"

"il Ticino" nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia   versione testuale

Sul settimanale intervista al Vescovo Corrado Sanguineti: "Il nuovo anno pastorale dedicato all'Eucaristia"

Sulla prima pagina de “il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia da venerdì 2 agosto, il titolo della copertina è “L’annuncio del Vescovo Corrado Sanguineti (nella foto, ndr): ‘Il nuovo anno pastorale dedicato all’Eucaristia’. Venerdì 20 settembre l’apertura in Duomo con Fratel Goffredo Boselli, monaco di Bose”. Su questi e altri temi, un’ampia intervista al Vescovo Corrado su questo numero de “il Ticino”. L’editoriale, firmato dal direttore Alessandro Repossi, è titolato “Ecomafie, una grave minaccia per Pavia”. Per la rubrica “L’opinione” dalla prima pagina parte il commento di Elena Maga, segretario generale della Cisl Pavia-Lodi, dal titolo “Trasporti, le ragioni di uno sciopero”. L’allarme della Cna di Pavia: “Un articolo del ‘Decreto Crescita’ punisce gli artigiani”. Tecnologia 5G, progresso o pericolo per la salute? In provincia di Pavia previste otto antenne. Pavia Acque, il nuovo presidente è Luigi Pecora. L’azienda cambierà sede e si trasferirà nella zona del Cravino. L’avvocato varesino Emanuele Poretti, ex sindaco di Castiglione Olona, candidato alla presidenza dell’Aler Pavia-Lodi. Don Enzo Boschetti, una vita per Dio e per i fratelli in difficoltà: gli articoli scritti dalla Casa del Giovane di Pavia per far conoscere meglio il sacerdote dichiarato “Venerabile”. Fratel Biagio, l’incontro con il Vescovo Corrado: Mons. Sanguineti l’ha accolto a Pavia in una tappa del cammino del missionario laico verso il Parlamento Europeo. Festa di S.Agostino, dal 24 al 28 agosto i riti a S. Pietro in Ciel d’Oro. Pavia, da settembre la libreria cattolica “San Siro”: verrà aperta in via Menocchio, nella storica sede delle Paoline. Pavia, al Festival del Carmine la grande partecipazione della città per un vero successo. Pavia “aperta per ferie”: il mese di agosto in città tra servizi e occasioni per coloro che rimangono a casa. Montecalvo Versiggia, sabato 24 agosto il concerto nella terra del Pinot Nero. Zeccone prepara la Sagra di San Rocco: dal 16 al 20 agosto riti e spettacoli; successo per il Grest. La veloce crescita della Rsa di San Martino Siccomario. Completano questo numero de “il Ticino” altre notizie dalle comunità parrocchiali della Diocesi di Pavia, la pagina dedicata a Papa Francesco, quella della sanità, la pagina dello sport e quella dei servizi utili. Questo è l’ultimo numero de “il Ticino” prima della pausa estiva: torneremo nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia venerdì 30 agosto. Buone vacanze ai nostri affezionati lettori!