Il Ticino » Notizie » "il Ticino"

"il Ticino" nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia   versione testuale

Sul settimanale un servizio sulla posa della prima pietra di "Casa Ines" a Copiano

Sulla prima pagina de “il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia da venerdì 4 ottobre, il titolo della copertina è “Casa di Accoglienza, la posa della prima pietra di ‘Casa Ines’ a Copiano. Domenica 6 ottobre in occasione della Festa della Vita inizia il percorso di costruzione di una nuova comunità per bambini da 0 a 6 anni”. L’editoriale, firmato dal Vescovo Corrado Sanguineti, è titolato “Dopo la sentenza della Corte Costituzionale: quali vie percorrere?”: un commento che prende spunto dalla recente sentenza sulla questione del “suicidio assistito”. Pavia, sabato 5 ottobre in Duomo don Filippo Barbieri e don Marco Boggio Marzet saranno ordinati sacerdoti (nella foto don Filippo e don Marco con il Vescovo Corrado Sanguineti). Azione Cattolica di Pavia, domenica 13 ottobre l’open day all’Opera Bianchi. Le immagini e i racconti dai campi estivi. Scuola di Cittadinanza e Partecipazione, venerdì 11 ottobre l’apertura al Collegio Santa Caterina di Pavia. Pavia, in Università è iniziata l’era del rettore Francesco Svelto. Al via i lavori del “Campus della Salute”. Sabato 12 ottobre l’apertura del Museo Diocesano di Pavia con la mostra “L’acqua che tocchi…Leonardo, anima e materia”. Da lunedì 7 ottobre la visita pastorale del Vescovo Corrado nell’Unità di Magherno. L’ultimo commosso saluto al prof. Arturo Mapelli: il funerale è stato celebrato nella chiesa del Carmine di Pavia. Pavia, all’istituto Vittadini laboratori musicali per formare i “piccoli Mozart”. Autunno Pavese 2019: oltre cento aziende partecipanti dal 18 al 21 ottobre al Palazzo Esposizioni di Pavia. Il Comune di Pavia ha un nuovo segretario generale: è Riccardo Nobile. In omaggio agli abbonati de “il Ticino” la guida alla stagione del Teatro Fraschini di Pavia. Completano questo numero de “il Ticino” altre notizie dalle comunità parrocchiali della Diocesi di Pavia, l’attualità e gli appuntamenti, la pagina dedicata a Papa Francesco, quella della sanità, la pagina dello sport e quella dei servizi utili.