Il Ticino » Notizie » Alla Prefettura

Alla Prefettura di Pavia un convegno per prevenire le truffe agli anziani   versione testuale

"Più sicuri insieme" è stato il titolo dell'incontro con i rappresentanti delle istituzioni locali

"Più sicuri insieme”. E’ stato questo il titolo del convegno svoltosi oggi, martedì 8 ottobre, nella Sala della Caccia della Prefettura di Pavia, nell’ambito dell’iniziativa nazionale per la prevenzione delle truffe ai danni degli anziani. L’appuntamento si inseriva nella quarta campagna nazionale, promossa dal Ministero dell’Interno in collaborazione con l’Associazione nazionale anziani pensionati di Confartigianato: l’obiettivo è sensibilizzare sul problema le persone più avanti con gli anni, fornendo loro consigli utili per prevenire reati ai loro danni. “Viviamo in una società che tende sempre di più a lasciare soli gli anziani, che rischiano così di cadere in fenomeni odiosi come le truffe – ha sottolineato il prefetto Silvano Tizzano -. Questo incontro vuole anche rappresentare uno stimolo per creare, a Pavia e sul nostro territorio, una rete di vicinanza e solidarietà a chi è entrato nella terza età. E’ un percorso che deve coinvolgere le istituzioni, come sta già accadendo nella nostra provincia, ma che tocca da vicino ogni persona”. All'incontro sono intervenuti i rappresentanti delle principali istituzioni della città e del territorio.

SUL NUMERO DE "IL TICINO" NELLE PARROCCHIE DELLA DIOCESI DI PAVIA E NELLE EDICOLE DI TUTTA LA PROVINCIA DA VENERDI' 11 OTTOBRE, POTRETE LEGGERE UN SERVIZIO SULL'INCONTRO SVOLTOSI IN PREFETTURA